Gli Egiziani lo usarono per costruire le piramidi. I Greci progettarono il Partenone. Fibonacci pianto'…
E-learning con Woocommerce, vendere e gestire corsi online
Woocommerce è la piattaforma più usata per la vendita online; quali consigli per e-learning e vendere corsi?
Ecco una lista dei migliori plugin per consentono di vendere online i corsi di ogni tipo: ideale per coloro che vogliono offrire servizi di insegnamento privato, lezioni di musica, corsi professionali, formazione 1:1.
-
Learnpress
è un plugin gratuito, e ha un alto volume di installazioni, circa 50mila. E’ intuitivo da usare ed è consigliato per iniziare. Un suo punto di forza: è uno dei pochi che abbia nativamente la possibilità di vendere corsi tramite Woocommerce. Per cui se vuoi monetizzare subito le tue competenze, senza spendere una fortuna, sicuramente questo è il plugin più adatto. Scarica Thimpress.
-
LifterLMS
E’ uno dei due big nel mercato, l’altro è Learndash. E’ un plugin usatissimo, anche da realtà piuttosto ingombranti, come università e larghi siti di formazione. La versione base è gratuita, ma non permette di vendere corsi. E quindi a cosa serve? Serve se ad esempio vuoi fare una piattaforma e-learning interna ad una organizzazione, come una scuola o una azienda. In questo scenario, LifterLMS andrà benissimo. Scarica LifterLMS.
-
Learndash
Un plugin in circolazione da anni. Stabile, solido, veloce. E’ usato, come per il plugin precedente, da istituzioni e università. Permette di creare un LMS completo, ed è estremamente flessibile. Ha solo un difetto, è piuttosto costosetto. D’altronde come in tutte le cose, anche per questi software se vuoi la qualità devi essere pronto a pagarla. Visita il sito Learndash.