Mostre, incontri, laboratori, passeggiate architettoniche, convegni. Arti, scienze, futuro: in Umbria va in scena il…
FOTOGRAFIA EUROPEA 2022
Possibile è il tema scelto per la IX edizione di Giovane Fotografia Italiana, progetto a cura di Ilaria Campiolie Daniele De Luigi, dedicato agli artisti visivi under35, realizzato con la collaborazione di importanti festival europei e realtà nazionali.
Sette sono gli artisti italiani impegnati a declinare la parola chiave prescelta per questa nuova edizione e in mostra ai Chiostri di San Domenico, a Reggio Emilia, dal 29 aprile al 12 giugno 2022, selezionati su oltre trecento candidature da una giuria composta dai curatori e da Chiara Fabro, Shoair Mavlian eKrzysztof Candrowicz.
Giovane Fotografia Italiana è promossa dal Comune di Reggio Emilia e C.P. Company, con il contributo di Reire srl. che affianca l’iniziativa dal 2018, in collaborazione con GAI – Associazione per il circuito dei giovani artisti italiani e realtà internazionali come Photoworks Festival di Brighton (Regno Unito), Festival Panoràmic di Granollers (Barcellona, Spagna) e Fotofestiwal Łódź (Polonia), oltre al festival Fotografia Europea.
La mostra Possibile raccoglie sette ricerche artistiche diverse tra loro, ma capaci di esprimere affinità e tratti comuni proprio alla luce del tema prescelto per l’edizione 2022: quella spinta al cambiamento, alla ricerca del possibile, alimentata da un mix sapiente di azione e immaginario, che negli artisti under 35 artisti trova naturale espressione.
Dal 29 Aprile 2022 al 12 Giugno 2022
REGGIO NELL’EMILIA | REGGIO EMILIA
LUOGO: Chiostri di San Domenico
INDIRIZZO: Via Dante Alighieri 11
CURATORI: Ilaria Campiolie Daniele De Luigi
ENTI PROMOTORI:
-
Comune di Reggio Emilia
-
C.P. Company
TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 0522 444446
E-MAIL INFO: info@fotografiaeuropea.it
SITO UFFICIALE: http://www.fotografiaeuropea.it