Nel 2025 le nuove linee guida Agid sull’accessibilità digitale della Direttiva Europea: cosa cambierà per…
E-Commerce: il futuro del commercio?
Tutti sanno che internet è diventato il pane quotidiano di qualunque tipo di business. I trend attuali mostrano che cresce l’uso di Internet e degli smartphone, gli utenti si affidano sempre di più all’acquisto online, ed il timore di usare la propria carta di credito è ormai sparito.
Il commercio elettronico è più conveniente ed “emozionante” dello shopping tradizionale? Evidentemente si, quindi al giorno d’oggi qualsiasi attività commerciale si aggiorna offrendo un servizio di shopping online, comodo, pratico e sicuro.
Le aziende si aggiornano sempre di più ad offrire servizi veloci e sicuri, garantendo al cliente di poter rendere l’oggetto con le stesse garanzie di un negozio vero e proprio.
Lo diciamo chiaramente: un sito ecommerce aiuta a far crescere il proprio business e dà la possiilità di mostrare e vendere prodotti/servizi offrendoli ad un pubblico mondiale, prescindendo quindi dalla propria collocazione spaziale.
Decidere di aprire un negozio e-commerce è una delle decisioni più vantaggiose che un imprenditore di successo può prendere. Con la giusta piattaforma e-commerce si può aprire la strada verso nuovi Clienti e opportunità di lavoro.
Per citarvi un esempio, la piattaforma e-commerce per Terme di Cervia:
Sono stati messi in vendita prodotti cosmetici e per la salute della pelle. Dopo poche ore dall’inaugurazione sono arrivati i primi ordini. Le spedizioni vengono effettuate in varie parti d’Italia, quindi a Clienti che si trovano geograficamente distanti dallo stabilimento termale e che non possono recarsi di persona ad acquistare gli articoli. Il progetto è stato curato dal nostro studio in tempi brevi ed è stato sviluppato in due fondamentali parti:
- Realizzazione grafica e software del sito
- Pubblicità e promozione (web-marketing, motori di ricerca, newsletter inviata ai Clienti)
In conclusione, un progetto e-commerce consente di avviare un nuovo slancio produttivo alla vostra attività. Per lanciare il sito in orbita è necessario affiancare una campagna pubblicitaria strutturata e in base alle proprie necessità.